sy

mercoledì 24 maggio 2017

Hayden non ce l'ha fatta: il pilota è morto dopo 5 giorni di coma

Nicky Hayden ha perso la sua lotta per la vita, da subito apparsa dura, difficilissima, disperata. Il pilota statunitense di Superbike, 36 anni, è morto questo pomeriggio all'Ospedale Bufalini di Cesena, dov'era arrivato in condizioni disperate mercoledì scorso, con l'eliosoccorso da Rimini. L'Ausl romagnola ha ufficializzato la notizia poco dopo le 17. 
Hayden era stato investito da un'auto mentre si allenava in bicicletta a Misano Adriatico, all'incrocio fra via Ca' Raffaelli, dove pedalava da solo, e via Tavoleto, dove marciava una Peugeot 206.

Per l'incidente è indagato un uomo di trent'anni. Secondo la dinamica, avvalorata da un video delle telecamere di sorveglianza di un'abitazione privata, ora in possesso dei pm, il pilota del Kentucky non si sarebbe fermato allo stop, venendo così travolto. La bici, tagliata in due, è stata sbalzata a metri di distanza nell'erba, il parabrezza dell'auto è andato in frantumi. 
 
Hayden non ce l'ha fatta: il pilota è morto dopo 5 giorni di coma
Lo statunitense, rimasto coinvolto mercoledì scorso in un incidente mentre si allenava in bicicletta sulle strade di Misano, è deceduto al'ospedale di Cesena: aveva riportato un grave trauma cranico