sy

giovedì 16 marzo 2017

Samsung Galaxy S8: prevendita 10 aprile, uscita 21 aprile

Il nuovo top gamma Samsung Galaxy S8, la cui presentazione avverrà a breve il 29 marzo, venderà molto meno rispetto al Galaxy S7 e la previsione arriva, corredata di motivazioni piuttosto convincenti, dall’analisi della KGI Securites, Ming-Chi Kuo. Quest’ultimo si rivela molto efficace nelle ‘predizioni’ soprattutto per quanto concerne il mondo Apple, ma questa volta ha deciso di dire la sua sul Galaxy S8: non solo le previsioni di vendita, incrociate con le questioni riguardanti il Note 7 e il futuro Note 8, ma anche una definizione completa della scheda tecnica: l’elemento più importante è il seguente, il top gamma Samsung non avrà la doppia fotocamera posteriore. Ed anche su questo punto ci sono delusioni.

Samsung Galaxy S8: previsioni vendite a ribasso, per quale motivo?

Secondo Ming-Chi Kuo, ci sono una serie di motivi per affermare che il Galaxy S8 sarà una sorta di flop rispetto al Galaxy S7. Secondo le sue previsioni, le spedizioni di quelli che saranno i due nuovi top gamma Samsung si fermeranno alla quota di circa 40/45 milioni di unità, con una contrazione evidente rispetto ai circa 52 milioni della generazione precedente. La motivazione sembra essere chiara: il Galaxy S7 è stato ‘favorito’ (si fa per dire) dal flop del Note 7, mentre il Galaxy S8, non solo dovrà vedersela con una serie di top gamma davvero importanti, come Huawei P10 e LG G6, ma avrà la concorrenza interna dell’eccezionale Galaxy Note 8, che si annuncia davvero potentissimo, anche per far dimenticare i problemi della generazione precedente.
L’analista annuncia anche un’altra strategia di mercato: la Samsung punterà maggiormente sul modello ‘base’ con un rapporto nei volumi di produzione di 6 a 4 rispetto alla versione ‘Plus’, più costosa e quindi, forse, meno appetibile.




Nessun commento:

Posta un commento