sy

giovedì 16 marzo 2017

TOYOTA AYGO La seconda generazione della citycar nipponica, gemella della Citroën C1 e della Peugeot 108

TOYOTA AYGO: GLI ESTERNI

Grazie alle linee spigolose e originali la Toyota Aygo - disponibile a tre o a cinque porte - si differenzia notevolmente dalle “sorelle” Citroën C1 e Peugeot 108.

TOYOTA AYGO: GLI INTERNI

La Toyota Aygo è lunga meno di tre metri e mezzo (3,46, per la precisione): lo spazio per i passeggeri è nella media del segmento mentre il bagagliaio è minuscolo.

TOYOTA AYGO: IL MOTORE

L’unico motore disponibile sulla Toyota Aygo è un 1.0 tre cilindri a benzina da 69 CV.


TOYOTA AYGO: GLI ALLESTIMENTI

Gli allestimenti della Toyota Aygo sono cinque: x-coolx-playx-citex-pure e x-wave. La versione “base” (l’unica disponibile anche a tre porte) offre gli airbag frontali, laterali e a tendina, l’autoradio Aux USB Bluetooth, i cerchi in acciaio da 15”, il climatizzatore manuale e i fari anteriori projector con lightguide mentre la x-play (1.200 euro più della x-cool) aggiunge il climatizzatore automatico, il sistema multimediale x-touch (display da 7”, 4 altoparlanti, BluetoothAux-in e USB) e la telecamera posteriore.
Le varianti x-cite e x-pure costano 1.300 euro più della x-play e vantano i cerchi in lega da 15”. La x-wave (400 euro più di x-cite e x-pure) risponde con il tetto in tela apribile elettricamente.

TOYOTA AYGO: GLI OPTIONAL

La dotazione di serie della Toyota Aygo andrebbe a nostro avviso arricchita con il pacchetto X-Safety (600 euro: avviso superamento corsia e pre-collision system).

Sulla versione x-play aggiungeremmo anche i sedili in pelle (550 euro) e il pacchetto x-style(500 euro: cerchi in lega da 15” e fendinebbia). Gli interni in pelle starebbero bene anche sulla x-cite e sulla x-pure mentre sulla lussuosa x-wave manca solo la vernice metallizzata (600 euro).

Nessun commento:

Posta un commento